Compila il form con la tua richiesta di informazioni, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hintown Santa Margherita Ligure

Hintown S. Margherita on the Hills

Una villa che è stata appena ristrutturata e che vanta arredi nuovissimi e di pregio: nel silenzio e nel verde delle colline di Santa Margherita Ligure, con vista sul centro abitato, sul Golfo del Tigullio e su buona parte della costa del Levante, questa sistemazione è per chi desideri la quiete e l’immersione nelle bellezze naturali di uno degli angoli più spettacolari di tutta la regione, tra il mare e l’entroterra.

A questa villa a due piani si accede da una stradina privata con cancello, da un vialetto costeggiato dalla vegetazione più rigogliosa e dai fiori: lo spazio è tanto, e permette a due automobili di parcheggiare proprio accanto all’entrata della casa.

Al piano superiore, che dispone di un’entrata indipendente, due camere luminose e con parquet offrono un totale di tre letti singoli, per i bambini della famiglia o per un gruppo di amici; i bagni sono attrezzati di vasca e doccia, per ritemprarsi dopo una giornata passata sul mare del Golfo.

Sull’ampio terrazzo potrete godervi i tramonti e le ore della sera, asciugarvi all’ultimo sole, leggere e scrivere, rinfrescati dalla brezza che sale dal Golfo.

Scendendo per la scala in legno interna, si arriva nella living room, sarete accolti da un ampio divano-letto matrimoniale, da alcune poltrone e da un maxi-schermo televisivo, in un ambiente tanto raffinato quanto informale, all’insegna del rural-chic, con travi a vista e porte-finestre; un altro bagno con doccia e lavatrice e una cucina con tavolo da pranzo completano il piano terra, ma non le possibilità che questa villetta offre.

Passando per le porte-finestre, infatti, si può uscire nel vasto giardino, approfittandone per preparare una cena all’aperto per una tavolata di amici, da gustare in mezzo agli alberi e davanti al panorama di Santa Margherita Ligure e del suo mare.

Per organizzare la prossima giornata le alternative sono molte: continuando verso la punta del promontorio vale la pena di fare quantomeno un salto a Portofino, facendo attenzione ai prezzi! Sull’altro lato della costa, invece, Rapallo è una vera e propria cittadina, di dimensioni ben maggiori.  C’è poi, per chi sia appassionato di trekking ed escursionismo, l’occasione di attraversare le colline verdi e le alture che sovrastano il Golfo del Tigullio e di arrivare alla nota Abbazia di San Fruttuoso: monastero benedettino fin dall’anno Mille, borgo di pescatori, una dei luoghi più emozionanti dell’intero territorio italiano.

Vista

Descrizione immobile:

  • Tipologia: villetta
  • Stato manutenzione: ottimo
  • Numero posti letto: 8
  • Numero camere: 2
  • Numero bagni: 2
  • Cucina: abitabile
  • Spazi esterni: terrazzo e giardino
  • Barbecue